Ha visto i fari addosso, ma non è riuscita ad evitare l’impatto. Guarirà in 30 giorni P.A. una donna di 60 anni, investita ieri pomeriggio alle 18,30 in via Vittorio Veneto nel centro cittadino a poca distanza dalla centralissima piazza Rossetti. La donna stava attraversando sulle strisce. Forse il gioco di luci, il buio o una distrazione, hanno impedito ad un automobilista di scorgere la sagoma della signora. Lei ha alzato un braccio per difendersi. Un gesto inutile. L’impatto è stato forte.
Dopo l’urto sul parabrezza la signora è ricaduta sull’asfalto. Colpita lateralmente ha riportato diversi traumi al braccio e a una gamba. Subito soccorsa dal 119 è stata trasportata in ambulanza al San Pio di Vasto e sottoposta agli accertamenti del caso. Chi ha assistito alla scena per qualche minuto ha temuto il peggio.
Per chiarire la dinamica dell’accaduto sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia locale di Vasto. Come detto sia le cause dell’incidente che la dinamica sono da accertare. Sia l’automobilista che la donna sono stati già ascoltati dagli agenti. Non è escluso che vengano sentiti anche dei testimoni. Al momento dell’incidente nella zona c’erano diverse persone uscite per fare shopping in occasione del black friday. Qualcuna potrebbe aiutare la polizia locale a ricostruire la scena.
Paola Calvano (Il Centro)