A mani vuote la Vastese nell’11^ giornata di andata del Campionato Juniores Nazionali Girone I. I biancorossi vengono superati al Campo San Paolo dal Pineto, con il punteggio di 3-1, abile a concretizzare le occasioni costruite in area avversaria ed anche a sfruttare alcune leggerezze della compagine di casa.
Ospiti avanti nel primo tempo con i gol messi a segno da Esposito e Di Girolamo e poi a portarsi sul 3-0 a favore grazie alla trasformazione di un calcio di rigore da parte di Gagliardi. A firma di Matteo Conti l’unico gol dei ragazzi di mister Paolo Acquarola che restano così a quota 14 punti, in una posizione di metà classifica.
Considerando il riposo della prossima settimana, Lombardo e compagni torneranno in campo l’8 dicembre, per affrontare la trasferta marchigiana di Montegiorgio.
La formazione biancorossa: Di Rienzo, Acquarola, Cipollone, Conti, Minutolo, Lombardo, Laoouine, Pistillo, Ferrara, Troilo, Iacovino. A disposizione: Panico, Natalizia, Ferri, De Grandis, Ronzitti, D’Annunzio, Bevilacqua. Allenatore: Acquarola.
Pescara, al Campo Rancitelli, la Virtus supera 3-1 i padroni di casa della Gladius mantenendo ed anche consolidando il primato in classifica nel campionato regionale Allievi Under 17 Girone B. Nuovo successo della squadra di Donato Anzivino grazie alle reti messe a segno da Luca Ruzzi, Niccolò Cavuoti e Gabriele Budano con il gol della sicurezza del centravanti siglato nei minuti finali della contesa, rimasta con il punteggio ancora in bilico nonostante una netta supremazia di Natarelli e compagni.
Il bilancio della Virtus continua dunque ad essere decisamente soddisfacente: 11 partite giocate, 9 vittorie e 2 pareggi fin qui con il vantaggio che si è fatto più corposo sulle inseguitrici.