E’ successo ancora. Il maltempo ha creato una nuova voragine sul viadotto De Nardis alla Marina. La polizia locale ha subito allertato l’Anas. I tecnici sono intervenuti riempendo la buca per evitare incidenti ma poche ore dopo si è creato un altro piccolo avvallamento. Il Viadotto di Vasto Marina, è da anni un malato cronico. Interessato ogni inizio estate da interventi di risanamento, sempre più spesso quel ponte crea disagi alla circolazione stradale e preoccupazioni.
Della questione si occuparono a giugno anche il consigliere comunale Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro) ed il consigliere regionale Mario Olivieri.
Il ponte che scavalca la ferrovia all’altezza di Vasto Marina è un osservato speciale dell’Anas che di recente ha rifatto i giunti di scorrimento tra le varie campate. Sono in molti a ritenere che la struttura attraversata ogni giorno da migliaia di veicoli, avrebbe bisogno di una cura più robusta.
La situazione tuttavia, a detta del vice sindaco Giuseppe Forte che periodicamente incontra i vertici dell’Anas a Bari, è sotto controllo. Certo nessuno può prevedere danni o problemi creati da avverse situazioni meteo. La grossa buca che si è aperta ieri mattina è stata riempita e nelle prossime ore sarà fatto un nuovo controllo. Altri controlli riguarderanno il viadotto San Nicola chiuso da due mesi per lavori che sarebbero dovuti durare qualche giorno e che invece non sono ancora cominciati, dando adito a ipotesi inquietanti.
Paola Calvano (Il Centro)