Subito dopo il consiglio comunale del 26/27 Novembre 2018 a seguito dell’approvazione del bilancio consolidato
del Comune di Vasto come anticipato in aula, durante la discussione sulle partecipate, ho provveduto ad inviare a mezzo pec una lettera ai dirigenti comunali del I e IV settore, dott. Toma ed Avv. Monteferrante.
In particolare ho chiesto e ribadito formalmente ad entrambi che durante l’imminente preparazione del contratto per l’affido del servizio Pulchra Ambiente S.p.A, per il quinquennio a seguire, alla società privata che ha rilevato le quote pubbliche , venisse tenuto in debita considerazione il mantenimento/miglioramento del servizio e la salvaguardia di tutte le maestranze siano esse dipendenti diretti Pulchra S.p.A che di società di somministrazione lavoro che di cooperative.
In buona sostanza ho chiesto di prestare attenzione sulle possibili ricadute per la città ed i cittadini sia per il servizio che per l’occupazione a seguito della privatizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani di Vasto.
Naturalmente Voglio informare subito i cittadini che sicuramente vigileremo su questo delicato
passaggio dal pubblico al privato che avrà l’imminente inizio il primo gennaio 2019.
Alessandro d’Elisa- Gruppo Misto