I sindaci di Vasto e San Salvo, Francesco Menna e Tiziana Magnacca, sono intervenuti a seguito dell’importante operazione antidrogra messa a segno questa mattina all’aba.
IL SINDACO FRANCESCO MENNA. “Un ringraziamento di cuore per questi arresti nell’importante operazione compiuta questa notte dall’Arma dei Carabinieri e della Finanza che ha portato risultati importanti. Un ringraziamento al Prefetto, alla Procura e alle Forze dell’Ordine. Un segnale importante affinché il Ministero riconsideri la decisione di chiudere il Tribunale e la Procura. Per questa città, per questo territorio, il Tribuanle e la Procura sono importanti. Siamo una città di confine e mi auguro che vengano ascoltate le tante richieste che in questi due anni e mezzo di mandato ho fatto affinche vi sia il rafforzamento dell’organico di polizia, dei carabinieri, della finanza per la tutela del territorio e per garantire la prevenzione al crimine”, conclude il sindaco di Vasto.
IL SINDACO TIZIANA MAGNACCA.“Con questa ultima operazione congiunta dei Carabinieri e della Guardia di Finanza il messaggio deve arrivare a tutti forte e chiaro: a San Salvo lo Stato c’è ed è presente. Ai criminali dico per voi non c’è e non ci sarà più spazio nella nostra Città. Non venite e se venite sappiate che non la passerete liscia. Quello di stamane è stato un buon risveglio per tutti noi. Tutti ci aspettavamo una risposta delle Forze dell’Ordine che c’è stata rispetto ad alcuni episodi che rischiavano di minare qui a San Salvo la sicurezza e la legalità. Ringrazio il ministro degli Interni Matteo Salvini, il prefetto Antonio Corona, i comandanti provinciale della Guardia di Finanza Serafino Fiore e dei Carabinieri Florimondo Forleo, della Compagnia di Vasto Amedeo Consales e il suo vice Luca D’Ambrosio, della stazione di San Salvo Antonello Carnevale e tutti i loro uomini, per l’attività svolta. Questi risultati sono il frutto di un’attività investigativa che da tempo è stata avviata: oggi se ne colgono i risultati che sono ben visibili”.
Il sindaco Magnacca invita tutti i cittadini a continuare ad avere fiducia nelle Forze dell’Ordine “perché la nostra prima preoccupazione sia quella di proteggere con la loro attività i nostri giovani dai tentacoli della criminalità più o meno organizzata. Non possiamo pensare di rendere San Salvo un’isola felice, ma tutti assieme dobbiamo lavorare per proteggerla”.