In tanti oggi pomeriggio nella chiesa di San Giusto si sono stretti attorno al marito, ai familiari e ai parenti di Ilaria Mastroberardino, la giovane 30enne di Tufillo morta all’alba di mercoledì sulla Trignina. Una folla silenziosa e commossa ha ascoltato le parole di don Rino Ronzitti. Una morte che ha lasciato un intero paese attonito ed incredulo. Tanti in paese ancora non riescono a credere a questa “immane tragedia” come molti l’hanno definita.
Il pensiero dell’intera comunità e di quanti la conoscevano va al marito Nicola, consigliere comunale di Tufillo, ma ancor di più al piccolo Alex di soli 3 anni a cui sarà difficile dirgli che la sua mamma non c’è più e che ora vola in cielo insieme agli altri angeli. Difficile sarà spiegargli che per un tragico e crudele destino, la mamma non sarà più al suo fianco.
“Nicola è forte e siamo certi che riuscirà a colmare con il suo amore il vuoto che la mamma ha lasciato”. “Siamo una grande famiglia qui a Tufillo, noi siamo qui, per loro ci saremo sempre”. “La sua morte ha lasciato in noi un vuoto immenso, staremo al fianco di Nicola, di Alex e dei genitori”. “La morte di Ilaria ha sconvolto tutti noi”.
Laura Rongoni