Questo pomeriggio la Vastese proverà a conquistare la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute in casa con il Montegiorgio ed in trasferta, sette giorni fa a Notaresco. Poi, da domani comincerà a pensare al mercato e a rinforzare l’attuale organico, molto ridotto dopo le partenze di diversi giocatori, Ridolfi e Napolano su tutti. Arriveranno quattro elementi tra difensori e centrocampisti. Oggi, invece, tornerà in campo D’Alessandro, un ritorno importante per il centrocampo biancorosso.
La formazione? Fabio Montani ha preferito non fare alcuna anticipazione anche se, con gli uomini che ha attualmente a disposizione, le sue scelte sono obbligate, o quasi. “Al di là di chi scenderà in campo – ha tagliato corto il tecnico della Vastese – sarà importante ripetere le prestazioni che ci hanno consentito di vincere le ultime due partite, soprattutto a livello di spirito e di atteggiamento. La classifica? Non la dobbiamo guardare, dobbiamo solo pensare a fare punti su ogni campo e contro ogni avversario con il chiaro intento di risalire la china. Da quando sono a Vasto abbiamo fatto qualcosa di straordinario. L’importante sarà continuare su questa strada.”
Oggi Montani ritroverà di fronte Stallone, con il quale giocò 20 anni fa proprio qui a Vasto. “Di quell’annata ho un ricordo bellissimo, arrivavo a Vasto da ragazzotto militare e mi trovavo in mezzo a tanti giocatori importanti come appunto Nico Stallone ed il nostro attuale diesse Pino De Filippis.”
Che partita sarà? E’ francamente difficile prevederlo. In casa biancorossa, al di là delle assenze, si registra un clima di moderata fiducia: la squadra in queste ultime settimane ha dimostrato di essere in crescita, sposando in pieno il progetto del nuovo allenatore. Tutti si impegnano e, soprattutto, tutti remano nella stessa direzione, cosa forse che non accadeva durante la gestione Palladini. Poi, chiaramente, quando la squadra sarà rinforzata, sarà lecito aspettarsi un ulteriore salto di qualità.
Per la sfida di oggi è stata indetta la prima ‘Giornata Biancorossa’ della stagione (una seconda sarà programmata nel girone di ritorno) e non saranno validi abbonamenti e tessere omaggio.
Questi i prezzi dei biglietti: 7 euro Curva d’Avalos, 12 euro Tribune laterali e 20 euro Tribuna centrale De Mutiis-Marramiero (Curva Tobruk per i tifosi ospiti a 10 euro).
Una speciale promozione interesserà gli studenti delle scuole superiori (sempre gratuito, lo ricordiamo, l’ingresso degli Under 14). Il biglietto, per loro, costerà 3 euro, esibendo al botteghino un documento d’identità o una tessera del proprio istituto.
LA FORMAZIONE (4-3-3) Selva; De Meio, Iarocci, Del Duca, Di Giacomo; D’Alessandro, Stivaletta, Palestini; Shiba, Fiore, Leonetti. All: Montani
GAETANO QUAGLIARELLA (il centro)