Apprendiamo dagli organi di stampa che è nato il Cartellone, già visibile, della XII Stagione concertistica, 2018-2019, del Teatro Rossetti sotto la Direzione artistica del Maestro Raffaele Bellafronte. Sempre dagli organi di stampa abbiamo appreso che sul Concorso del Comune di Vasto, da cui è stato escluso il Maestro Ungureanu, pende un ricorso dello stesso al Tar promosso dall’Avv. Arnaldo Tascione.
Le domande sorgono spontanee: Il Maestro Raffaele Bellafronte è già stato nominato e contrattualizzato? Quando? Chi ha firmato, e quando, i contratti con gli artisti che dovranno dare vita alla nuova stagione? È chiaro che, in attesa di risposte (ammesso che arrivino), faremo un accesso agli atti per capire come sia stato possibile, in tempi così rapidi, mettere insieme il Cartellone, chi lo abbia realizzato e quando.
Durante il precedente Concorso, sotto l’Amministrazione Lapenna, fu Bellafronte a ricorrere al Tar e la macchina fu fermata in attesa del verdetto, tanto che il vincitore non cominciò a realizzare alcun Cartellone né si sognò di apparire come Direttore artistico in assenza di contratto.
Davide D’Alessandro
Vice Presidente del Consiglio