E’ ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Spirito Santo, Margherita Ferma, la signora di 75 anni di Vasto, residente a Roma ma domiciliata a Vasto nel quartiere dell’Incoronata, vittima domenica mattina di un brutto incidente domestico. L’anziana, mentre scendeva le scale di casa, è inciampata ed è caduta rotolando a terra.
La pensionata ha riportato un trauma cranico e diverse fratture. Subito soccorsa dal marito e trasferita dal 118 all’ospedale “S.Pio” , dopo gli accertamenti di rito, vista la gravità delle lesioni, è stata trasferita a Pescara in eliambulanza. L’elicottero atterrato in via Paul Harris, ha raggiunto Pescara in pochi minuti.
La prognosi è riservata. La paziente è in coma indotto. Al momento della caduta l’anziana signora era sola sulla scale. Il marito l’ha raggiunta dopo aver sentito le urla di dolore della donna e l’ha trovata ai piedi della rampa di scale. Non è escluso che la signora possa essere caduta a causa di un malore. I medici dell’ospedale di Pescara stanno facendo il possibile per salvarle la vita. Fondamentali saranno le prossime 24 ore.
Paola Calvano (Il Centro)