Ryanair lancia la programmazione dell’aeroporto d’Abruzzo per l’estate 2019 ed annuncia due nuove rotte: Bucarest, novità dell’inverno confermata anche per la stagione estiva, e Praga. Entrambi i collegamenti saranno operati con doppia frequenza settimanale. Con le undici rotte estive, le sei invernali e le sei destinazioni in coincidenza via Milano Bergamo, Ryanair farà volare 600mila passeggeri all’anno dall’aeroporto di Pescara, con una crescita del 20%.
Il punto della situazione è stato fatto in aeroporto nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte Enrico Paolini, presidente della Saga, società di gestione dello scalo, e la sales & marketing manager Italia di Ryanair, John Alborante. Le due nuove rotte estive si aggiungono a quelle introdotte per la stagione invernale 2018-2019, cioè Bucarest e Malta, entrambe con due voli a settimana, e alle sei destinazioni raggiungibili in coincidenza: Atene, Berlino, Budapest, Ibiza, Madrid e Manchester.
Alborante ha affermato che “per festeggiare il lancio della nostra programmazione da Pescara stiamo mettendo in vendita posti su tutto il nostro network, a partire da 14,90 euro, per viaggiare fino a marzo 2019, prenotabili fino alla mezzanotte di sabato”.
“L’incremento dei collegamenti da parte di Ryanair – ha detto Paolini – ci rende non solo molto soddisfatti di questa collaborazione, ma conferma e consolida l’importanza del nostro scalo sull’intero territorio. Il ripristino della tratta Pescara-Bucarest in poche settimane ha già raggiunto numeri considerevoli, così come siamo fiduciosi e puntiamo molto anche sul nuovo volo che da aprile 2019 collegherà Pescara a Praga. La Saga – ha aggiunto il presidente – è al lavoro per ampliare l’offerta: stiamo operando per far entrare nuove compagnie e per arricchire la lista delle rotte. Lavoriamo anche per riportare a Pescara in modo definitivo un volo intercontinentale”.
La programmazione di Ryanair da Pescara offrirà: 2 nuove rotte per l’estate 2019: Bucarest e Praga (entrambe con 2 voli a settimana) 2 nuove rotte per l’inverno 2018/19: Bucarest e Malta (entrambe con 2 voli a settimana) 6 coincidenze internazionali via Milano Bergamo: Atene, Berlino, Budapest, Ibiza, Madrid e Manchester 600.000 clienti p.a. (+20%) Visitatori e clienti di Pescara possono approfittare di tariffe ancora più basse e usufruire delle più recenti innovazioni del programma “Always Getting Better” tra cui: Tariffa ridotta per il bagaglio in stiva – una tariffa da € 25 per il bagaglio da 20kg – una tariffa da € 8 per il bagaglio da 10kg Ryanair Rooms con Credito di Viaggio del 10% Ryanair Transfers – ampia scelta di mezzi di trasporto via terra con il nuovo partner CarTrawler “Try Somewhere New” – la piattaforma di contenuti di viaggio del sito Ryanair.com