Oggi è in programma un importante anticipo della sedicesima giornata di andata del campionato di serie D girone F con la Vastese impegnata al Manuzzi di Cesena. Una gara dal pronostico difficile per l’undici allenato da Fabio Montani, reduce dalla immeritata sconfitta subita domenica scorsa contro il Giulianova. Il Cesena, ad oggi, è insieme al Matelica la squadra più forte del girone.
“E’ vero – ha tagliato corto l’allenatore della Vastese – ma non faremo la vittima sacrificale. A Cesena voglio vedere all’opera una Vastese in grado di giocare con entusiasmo e voglia di fare bene. Non sarà facile ma abbiamo i mezzi per giocare una gara importante.”
Nessun accenno su quello che sarà l’undici titolare. L’unica cosa certa è che i tre nuovi acquisti (il portiere Patania, il difensore Sbardella ed il centrocampista Capelluto) sono stati tutti e tre convocati. La squadra è a Cesena da ieri pomeriggio e in serata ha sostenuto la seduta di rifinitura. In casa biancorossa si registra un clima di moderata fiducia. La squadra sta bene e le ultime operazioni di mercato, avallate dal tecnico, hanno sicuramente rinforzato l’organico. Adesso si tratta solo di vedere se i tre nuovi innesti riusciranno ad inserirsi in tempi ragionevolmente brevi. A cominciare da oggi.
Da ricordare che mercoledì prossimo è in programma un turno infrasettimanale: all’Aragona arriva il Castelfidardo (ore 14,30).
LA FORMAZIONE: (4-3-3) Selva; De Meio, Sbardella, Del Duca, Di Giacomo; Capelluto, D’Alessandro, Palestini; Fiore, Shiba, Leonetti. All: Montani
LA GIORNATA COMPLETA
Avezzano – Savignanese
Castelfidardo – Campobasso
Francavilla – Santarcangelo
Matelica – recanatese
Agnomese – Isernia
Cesena – Vastese
Giulianova – Pineto
Notaresco – Montegiorgio
Sammaurese – Jesina
Sangiustese – Forlì