Il flop del mercato estivo della scorsa estate ha fatto un’altra vittima: da ieri sera Matteo D’Alessandro non è più un giocatore della Vastese. Il centrocampista, nato a Sondrio 29 anni fa, ha rescisso il contratto alla presenza del Presidente Franco Bolami, del coopresidente Pietro Scafetta e del diesse Pino De Filippis.
Arrivato lo scorso anno con un curriculum di tutto rispetto (46 presenze in serie B con Reggina e Pro Vercelli e 76 in C tra Reggiana, Cuneo, Monza, Pro Patria e Lumezzane), D’Alessandro doveva essere un punto di forza del centrocampo biancorosso ma, per svariati motivi, non si è mai integrato. Ecco perché, di comune accordo con la società, ha terminato in anticipo la sua avventura in riva all’Adriatico.
“Con questa operazione il nostro mercato può considerarsi chiuso – ha tagliato corto Pino De Filippis – anche se qualche movimento, nei prossimi giorni, possiamo portarlo a termine tra i giocatori svincolati. Vediamo cosa succederà nelle prossime ore. Siamo vigili e pronti a cogliere eventuali opportunità”.
Fabio Montani, intanto, risponde per le rime a chi continua a contestare la sua Vastese nonostante la vittoria conquistata nel turno infrasettimanale di mercoledì a spese del Castelfidardo. Una vittoria complicata ed in rimonta dopo un primo tempo difficile.
“ Molte critiche non le capisco perché quando sono arrivato a Vasto la squadra era terz’ultima – ha dichiarato ieri il tecnico biancorosso – oggi invece abbiamo dieci squadre dietro di noi. Nel frattempo sono andati via dieci giocatori e solo da una settimana abbiamo inserito in pianta stabile Sbardella in difesa e Capelluto a centrocampo. Insomma, è inutile pensare a quelli che sono stati i proclami estivi perché lasciano il tempo che trovano: noi da qui alla fine dobbiamo pensare solo a raggiungere la salvezza il prima possibile. E’ inutile pensare al passato e, soprattutto, alla prossima stagione: per quanto mi riguarda il mio pensiero è rivolto solo ed esclusivamente alla trasferta di Avezzano dove troveremo una squadra che si sta riorganizzando, pericolosa e da non sottovalutare.”
Per la sfida di dopodomani è a rischio Pietro Del Duca, infortunatosi ad una caviglia nel corso della sfida con il Castelfidardo. Ieri il difensore centrale non si è allenato, oggi ne sapremo di più.
Sempre a proposito della sfida in programma dopodomani allo stadio dei Marsi, la prefettura dell’Aquila ha predisposto alcune limitazioni: la vendita dei biglietti per il settore dei tifosi vastesi, che saranno nominativi previa presentazione di un documento di identità, avverrà esclusivamente a Vasto, entro le ore 19 di domani, sabato 15 dicembre, per un numero non superiore alle 200 unità. I tagliandi di ingresso, al costo di 10 euro, saranno disponibili presso la sala stampa dello stadio Aragona nella giornata di sabato 15 dicembre, dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19.
GAETANO QUAGLIARELLA (il centro)