Da oggi 15 a domenica 6 gennaio 2019 i locali di via Roma al civico 39 ospiteranno la personale dello scultore Raffaele Mucilli che si presenta nella città nella quale vive da circa cinquant’anni. La mostra dal titolo di “Armonie, le forme della materia” coniuga, attraverso la trasformazione del legno e del marmo, le figure femminili e la goccia, sinuosità e forme geometriche che si armonizzano tra loro, intersecandosi, per creare ciò che Stefania Piscicelli e Alessandra Travaglini, curatrici del depliant di invito, definiscono “una meravigliosa evoluzione visiva.
“Fin dall’antichità la goccia rappresenta il simbolo del nutrimento materno, come il cerchio (simbolo del ventre femminile, espressione di unione e interconnessione) che si sposta e travasa il suo contenuto da un punto all’altro: oscilla, scende, scorre per portare via, nutrimento, crescita, è la circolarità femminile che si manifesta nelle sue variegate essenze”.
L’apertura della mostra di Raffaele Mucilli ci sarà oggi 15 dicembre, dalle ore 17.00 e resterà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.