“Li seguiamo dai primi passi, ci prendiamo cura di loro, li facciamo diventare grandi”: lo slogan scelto quest’estate per lanciare le attività del settore giovanile biancorosso – imperniato sul progetto Vastese Virtus – trova concretezza nel passaggio di Luca Ruzzi, giovane centrocampista classe 2002 del gruppo Allievi della Virtus, alla Vastese.
Per lui, come già accaduto qualche mese fa con Matteo Conti, garantisce il presidente del progetto Vastese Virtus Massimo Giannone.
Ruzzi, cresciuto nella Virtus, allenato – tra gli altri – da Lucio Rullo, Nello Mazzatenta, Michele Stivaletta, Paolo Acquarola e Donato Anzivino, sarà a disposizione della prima squadra guidata da Fabio Montani e della formazione Juniores ritrovando proprio mister Acquarola.
Nella Sala Stampa dello Stadio Aragona, foto di rito, per lui, assieme a Giannone, al direttore generale della Virtus Lucio Rullo, al presidente e co-presidente della Vastese Franco Bolami e Pietro Scafetta ed a mister Donato Anzivino, presente il compagno di squadra Matteo Conti. Contento ed orgoglioso il ragazzo, per l’importante opportunità, così come soddisfatti i dirigenti e lo stesso Anzivino. “Benvenuto alla Vastese… e fatti valere”, il saluto e l’augurio dei vertici del club.
Con Luca Ruzzi sono adesso sei i giocatori “fatti in casa” presenti nella rosa biancorossa: va ad aggiungersi a capitan Nicola Fiore, a Cristian Stivaletta, Christian Iarocci, Paolo Lombardo e Matteo Conti. E l’obiettivo della crescita dei ragazzi di Vasto, con il possibile approdo in prima squadra, resta primario per il progetto Vastese Virtus, con gli esempi di Ruzzi adesso e Conti prima a darne piena contezza.