Sequestrati dalla Finanza 3 quintali di botti. Prosegue l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto ai traffici illeciti disposto dal Comando Provinciale nel periodo natalizio. Nella mattinata odierna gli uomini della Compagnia di Pescara hanno sequestrato circa 3 quintali di artifizi pirotecnici. Il sequestro è avvenuto nel corso di un controllo ad un automezzo con a bordo due ragazzi ventenni, uno italiano e l’altro di origine marocchina, diretto verso l’ingresso del casello autostradale “Pescara Nord – Città Sant’Angelo”.
I militari operanti, notando subito lo stato di preoccupazione dei due individui, non si sono fermati al solo controllo dei documenti, ma hanno proceduto ad ispezionare accuratamente il mezzo, rinvenendo all’interno il grosso quantitativo di “botti” in assenza delle previste autorizzazioni attinenti la regolarità e la sicurezza dei prodotti, rilevando, altresì, la inidoneità in termini di sicurezza della circolazione stradal dell’autoveicolo.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 3 quintali di artifizi pirotecnici chiaramente destinati al commercio come “botti di capodanno”. I due ragazzi sono stati denunciati. Seguiranno ulteriori indagini per verificare l’origine della merce.