Una battuta d’arresto che frena inaspettatamente la marcia della Vastese verso i quartieri alti della classifica del girone F della serie D. La Vastese l’ha subita in terra di Romagna, sul campo del San Mauro Pascoli. Peccato ma sul risultato di oggi c’è poco da dire.
I romagnoli si sono imposti con un gol per tempo (12’pt Louati, 20’st Zuppardo) al termine di una gara che la Vastese non è riuscita ad affrontare nel migliore dei modi. Anche nel corso della seconda frazione di gioco quando Montani ha messo in campo Fiore, Di Giacomo e Iarocci al posto di Mataloni, Russo e Kone. Ancora assente per infortunio Giampaolo. Al 32′ della ripresa il gol della Vastese che ha portato la firma di Shiba. Un gol che non è servito ad evitare la sconfitta.
Fortunatamente mercoledì si torna in campo per un turno infrasettimanale della terza giornata di ritorno: all’Aragona arriva la Sangiustese. Calcio d’inizio alle 14,30.
SAMMAURESE – VASTESE: 2-1
SAMMAURESE: Baldassarri, Maioli, Sapucci, Rosini, Santoni, Lombardi N., Lombardi L., Scarponi, Zuppardo, Bonandi, Louati. A disposizione: Hysa, Soumahini, Giua, Alberighi, Maggioli, Merciari, Errico, Diop, Buscè. All.: Mastronicola
VASTESE: Patania, De Meio, Mataloni (1’st Di Giacomo), Capellupo (25’st Stivaletta), Sbardella, Del Duca, Kone (1’st Iarocci), Russo (1’st Fiore), Shiba, Palestini, Leonetti. A disposizione: Selva, Palumbo, Ferrara, Cicerello, Di Rienzo. All.: Montani
Arbitro: Davide Gandino di Alessandria
Reti: 12’pt Louati (S), 20’st Zuppardo (S), 32’st Shiba (V)