Oggi è in programma la seconda giornata di andata del campionato di serie D con la Vastese impegnata in Romagna, sul campo della Sammaurese. Ieri, intanto, si sono giocati 5 anticipi. Questi i risultati:
Avezzano – Montegiorgio 0 – 1
Francavilla – Campobasso 1 – 2
Forlì – Savignanese 1 – 1
Recanatese – Notaresco 0 – 2
Sangiustese – Isernia 1 – 1
Santarcangelo – Jesina 0 – 1
Rinviate, invece, per neve Matelica – Pineto, e Agnonese – Cesena.
Un dato su tutti: da quando sulla panchina biancorossa è approdato Fabio Montani la Vastese ha avuto una media di 1,6 punti a partita che, in soldoni, hanno significato ventitré punti in quattordici giornate. Adesso si tratta si insistere su questa strada, a cominciare dalla gara in programma oggi alle porte di Forlì. Per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo, fermo restando che sarà assente ancora Giampaolo, il cui rientro è previsto per fine mese, l’impressione è che, almeno all’inizio, il tecnico pescarese opti per la stessa squadra che ha ben impressionato sette giorni fa.
L’esame in programma questo pomeriggio a San Mauro Pascoli servirà, in definitiva, per capire a che punto è la crescita della Vastese, in serie positiva da diverse settimane. Un esame non facile da superare perché in trasferta non è mai facile giocare e perché l’undici romagnolo rappresenta una bella realtà del girone anche se non vince da tre partite, in casa ha raccolto meno che in trasferta e ha un punto di ritardo dai biancorossi.
LA FORMAZIONE (4-3-3): Patania ; De Meo, Sbardella, Del Duca, Mataloni ; Capellupo, Russo, Palestini; Shiba, Leonetti, Kone.