Un’altra sconfitta, l’ennesima. La terza consecutiva. Un’altra battuta d’arresto che ridimensiona drasticamente i programmi di crescita della Vastese di fabio Montani. Dopo la bella vittoria ottenuta quindi giorni fa contro la vice capolista Matelica la squadra bianc orssa ha rimediato tre brutte figure contro Sammaurese, Sangiustese e, quest pomeriggio, a Francavilla.
Oggi la Vastese è caduta sotto i colpi del Francavilla, in gol con Dos Santos sia nel primo che nel secondo tempo. Di Mataloni, al 34′ del secondo tempo, il gol del 2 a 1. Peccato per la traversa colpita da Leonetti nei minuti finali. Insomma, non si può certamente dire che la Vastese sia stata fortunata. Una sconfitta che complica notevolmente la classifica. Adesso sarà necessario tornare a vincere fin da domenica prossima quando all’Aragona arriverà il Santarcangelo. In caso contrario la stagione, già compromessa da tempo, potrebbe complicarsi ancora di più.
Purtroppo il mercato di riparazione, almeno finora, non ha prodotto i risultati sperati: la squadra soffre ancora di alti e bassi e, di questo passo, è il caso di cominciare a pensare solo ed esclusivamente alla salvezza. E’ inutile farsi ulteriori illusioni