Dopo la sosta natalizia ed il rinvio di un turno per il maltempo con terreno di gioco impraticabile, è ripreso, con la disputa di due giornate, il torneo di calcio giovanile ‘Vasto Welcome League’. E’ sempre il campo sportivo di località San Tommaso a Vasto Marina il ‘teatro’ della prima edizione della competizione che mette di fronte squadre formate da rappresentanze dei studenti degli istituti superiori vastesi (Itset ‘Filippo Palizzi’, Iis ‘Mattei’ e Polo liceale ‘Pantini Pudente’) e ragazzi migranti ospiti dei centri di accoglienza del territorio.
Questi i risultati del terzo e quarto turno: Real Drink-Virtus e Difetti 3-1, Team Ballo-Rin Tin Team 3-0, Atletico… ma non troppo-Team Ballo 3-1 e Real Drink-Rin Tin Team 2-2.
La classifica aggiornata vede al comando il Rin Tin Team a quota 7 punti, poi Team Ballo 6, Real Drink 5, Atletico… ma non troppo 4 e Virtus e Difetti ancora al palo.
Mercoledì 23 e venerdì 25 gennaio in calendario la quarta e la quinta giornata, con sfide a Vasto Marina programmate alle ore 14,30 e alle 16.
Il torneo è organizzato dai progetti Sprar Vasto (Pianeti Diversi), Carunchio e Lentella (Consorzio Matrix), con la partecipazione delle società sportive di Vastese e Vasto Marina Calcio, degli Istituti di Istruzione Superiore Filippo Palizzi, Enrico Mattei del Polo liceale Pantini Pudente e delle amministazioni comunali di Vasto, Carunchio e Lentella.