E’ stato convalidato ieri mattina dal gip del Tribunale di Vasto Fabrizio Pasquale nel carcere di Torre Sinello l’arresto di C.I.M., il 25enne di origine romena fermato martedi sera dalla polizia con la cassa appena rubata al Big Market. Il giovane è accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Oltre al furto compiuto nel negozio di alimentari di via Valloncello, al giovane romeno viene contestato anche il furto della cassa nel panificio Lo Sfizio di via Cardone avvenuto lunedi sera. C.I.M. si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Il suo legale, l’avvocato Marisa Berarducci contesta il furto al panificio. “Non si può”, dice l’avvocato “addebitare al mio cliente un doppio furto solo perchè le modalità d’azione sono state le stesse”.
Per la polizia ci sarebbero altri indizi che portano a sospettare di C.I.M. anche per il furto al panificio ma la difesa dell’accusato non è daccordo. L’avvocato Berarducci ha chiesto la sostituzione dell’arresto con la custodia domiciliare e il giudice si è riservato di decidere se accogliere o meno la richiesta.
Paola Calvano (Il Centro)