La crisi della Vastese non conosce fine. Una crisi aggravata dal modesto pareggio di questo pomeriggio all’Aragona ottenuto contro il Santarcangelo.
E’ chiaro che continuando di questo passo si rischia di essere coinvolti nella lotta per non retrocedere fino alla fine della stagione. La speranza è che ci sia al più presto una inversione di tendenza.
Passati in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Leonetti nel corso della prima frazione di gioco i biancorossi si sono fatti prima raggiungere, sempre nel primo tempo, e poi superare dagli ospiti ad inizio di ripresa. Nel finale l’assedio della Vastese e tutta una serie di attacchi sono serviti per raggiungere il pari grazie ad un gol di Fiore nei secondi finali. In precedenza, al di là di altre clamorose occasioni, da registrare anche una traversa colpita da Leonetti. Fortunatamente il gol di Fiore, nei secondi finali, ha evitato alla squadra di Montani di subire la quarta sconfitta consecutiva dopo quelle accusate contro Sammaurese, Sangiustese e Francavilla.
Alla fine la delusione è tanta. Come tanti sono stati i fischi dei tifosi presenti sulle gradinate dello stadio Aragona.
I TABELLINI
VASTESE: Selva, De Meio, Mataloni (24’st Di Giacomo), Capellupo, Sbardella, Del Duca, Kone, Stivaletta, Shiba, Russo (10’ st Fiore), Leonetti. A disposizione: Patania, Iarocci, Cesarano, Palestini, Palumbo, Conti, Cicerello. All.: Montani
SANTARCANGELO: Battistini, Bencivenga (43’pt Gabrielli), Fabbri, Dhamo, Corvino, Bondioli, Fuchi (12’st Pescatore), Pigozzi (26’st Peroni), Falomi (26’st Guidi), Moroni (38’st Guglielmi), Bernardi. A disposizione: Forti, Gabrielli, Nasini, Cingolani. All.: Abbondanza (Galloppa squalificato)
Arbitro: Pistarelli di Fermo
RETI: 30’ p.t. Leonetti su rigore, 45’ p.t. Gabrielli , 13’s.t.Pescatore, 50’s.t. Fiore Spettatori 700. Ammoniti: Corvino, Guidi, Capellupo.