C’è la prima finalista al torneo di calcio giovanile “Vasto Welcome League” l’Atletico… ma non troppo allenato da Domenico Zillotti ha staccato il ‘pass‘ per l’atto conclusivo della competizione, vincendo, con il punteggio di 2-1, la gara secca e decisiva che la metteva di fronte al Real Drink di Nicola Sansiviero.
A contendersi l’altro posto per la sfida finale saranno Team Ballo, Rin Tin Team e Virtus e Difetti con la prima di queste squadre che, in virtù anche dell’ultima vittoria per 3-0 contro il Rin Tin Team, si è messa in buona posizione.
E’ sempre il campo sportivo di località San Tommaso a Vasto Marina il ‘teatro’ delle varie partite di un torneo che mette di fronte compagini formate da rappresentanze dei studenti degli istituti superiori vastesi e ragazzi migranti ospiti dei centri di accoglienza del territorio.
Il torneo organizzato dai progetti Sprar Vasto (Pianeti Diversi), Carunchio e Lentella (Consorzio Matrix), con la partecipazione delle societàsportive di Vastese e Vasto Marina Calcio, degli Istituti di Istruzione Superiore ‘Filippo Palizzi’ ed ‘Enrico Mattei’, del Polo liceale ‘Pantini Pudente’ e delle amministazioni comunali di Vasto, Carunchio e Lentella.