E’ stato un grave trauma toraco-addominale a provocare la morte di Lina Potalivo, 78 anni, la pensionata che artedi sera mentre stava rientrando a casa, è stata investita da due vetture. A stabilirlo è stata l’autopsia eseguita dal medico legale Pietro Falco (l’equipe tecnica formata con i colleghi Francesco Parente e Marco Piattelli) e il perito di parte Eliana Moccia.
Resta da chiarire quale delle due vetture abbia provocato il trauma letale. Per questo il sostituto procuratore Michele Pecoraro visionerà con i periti le immagini delle telecamere che hanno ripreso la drammatica scena . L’incidente è avvenuto alle ore 18.20 in viale Dalmazia di fronte alla trattoria Toscana.
Lina Potalivo stava tornando a casa. La pensionata, che stava attraversando la strada, è stata investita da una Fiat Stilo condotta da C. A. Dopo l’urto la donna è stata sbalzata sulla corsia opposta e un Volkswagen Maggiolino che arrivava in quel momento condotto da B.A non è riuscito ad evitare il secondo impatto. Entrambi i conducenti sono indagati e le vetture sono state sequestrate dalla polizia locale. I I veicoli sono già stati sottoposti ad accurati accertamenti. Gli automobilisti sono stati sottoposti anche alla prova etilometrica per rilevare l’eventuale stato di ebrezza o l’utilizzo di sostanze stupefacenti. La polizia locale ha registrato le dichiarazioni di entrambi. Ieri sera dopo la perizia il corpo di Lina Potalivo è stato riconsegnato alla famiglia. Le esequie funebri saranno celebrate oggi nella chiesa di Stella Maris.
Paola Calvano (Il Centro)