Oggi è in programma la venticinquesima giornata del campionato di serie D. Nel girone F la Vastese è impegnata sul campo del Forlì contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Questo il quadro completo delle partite di oggi, calcio d’inizio alle 14,30:
Avezzano-Agnoese, Forlì – Vastese, Francavilla- Cesena, Jesina – Isernia, Matelica – Real Giulianova, Recanatese – campobasso, Sammaurese – Castelfidardo, Sangiustese – Montegiorgio, Santarcangelo – Pineto, Savignaese – Notaresco.
In testa alla classifica a comandare c’è sempre il Cesena con 57 punti. Al secondo posto il Matelica a quota 46. La Vastese naviga in acque agitate, a soli 3 punti dalla zona play-out ed oggi, in quel di Forlì, non può consentirsi di non fare risultato.
“Lo sappiamo – ha tagliato corto Fabio Montani – e faremo di tutto pur di riportare a casa un risultato positivo.”
Da oggi e fino all’ultima giornata di campionato la Vastese ha l’obbligo di perseguire un unico obiettivo: quello di raggiungere il prima possibile la quota salvezza, provando ad evitare quella lotteria dei play out che dirigenza e tifoseria vivrebbero come un incubo. Per riuscirsi la squadra di Fabio Montani deve ricominciare a fare punti, su ogni campo e contro ogni avversario. A cominciare da questo pomeriggio a Forlì, contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.
Che partita sarà? E’ francamente difficile prevederlo, soprattutto perchè la Vastese in queste ultime settimane è stata vittima di troppi alti e bassi. La vittoria sul Matelica, alla ripresa del campionato, è ormai uno sbiadito ricordo: da allora la squadra ha perso smalto, brillantezza e sicurezza.
Oggi non ci sarà Leonetti, un assenza pesante visto che l’attaccante, con i suoi 13 gol al proprio attivo, rappresenta da sempre il punto di forza di tutta la squadra. La sua assenza va ad aggiungersi a quella di Giampaolo.
Oggi per i biancorossi è un esame di fondamentale importanza. Non bisogna fallirlo perchè una eventuale sconfitta anche in terra romagnola complicherebbe di molto i piani salvezza.
LA FORMAZIONE: Patania; De Meio, Sbardella, Del Duca, Mataloni; Palestini, Capellupo, Stivaletta; Shiba, Fiore, Kone. All: Montani