Sabato 9 febbraio alle ore 21,00 graditissimo ritorno di Mario Zucca e Marina Thovez sul palco del Teatro Rossetti, nell’ambito della Stagione di Prosa, con un’originalissima commedia.
Separazione: 8 telefonate e 8 momenti cruciali della vita dei due protagonisti in 8 gradini di conoscenza. In una struttura a episodi l’autore Kempinski, usando humor e leggerezza, ci inchioda con un’altalena di sentimenti drammaturgicamente fortissima.
“Separazione” è la storia di Sarah, attrice newyorkese, e Joe, commediografo
londinese, separati appunto, da un oceano. I due non si conoscono, ma il destino intreccia le loro esistenze.
Sarah vuole mettere in scena una famosa commedia di Joe e lo chiama al telefono
per chiedergli il permesso. Tutto finirebbe qui se non fosse che lo scrittore, da tempo bloccato sulla pagina bianca, buffo malato di agorafobia, ciccione e solo, ha un forsennato bisogno di parlare con qualcuno. E Sarah ha una particolarità che la rende in grado di identificarsi con la protagonista della commedia di Joe meglio di chiunque altro. Attraverso l’oceano e i fili del telefono tra i due nasce una sorprendente amicizia, e finalmente s’incontrano…
La vita è coraggio, ci dice l’autore, e “Separazione” è in realtà la storia di un
commovente, fragile avvicinamento; uno spettacolo che tra ironia e amarezza sviscera la fragilità fisica e psicologica dell’essere umano.
di Tom Kempinski
Regia e traduzione Marina Thovez
con Marina Thovez e Mario Zucca
scene Eugenio Guglielminetti
Posto unico € 15 (studenti € 10)
Apertura botteghino del Teatro un’ora prima del concerto
Online: www.diyticket.it opp. www.teatrorossetti.it
Info: 0873-566 140