Il campionato di serie D girone F torna in campo questo pomeriggio con le partite della ventisettesima giornata. Un altro turno di una certa importante per tutte le squadre. Questo il quadro completo delle gare di oggi: Forlì-Cesena, Francavilla-Castelfidardo, Isernia – Notaresco, Jesina-Pineto, Matelica-Agnonese, Recanatese-Vastese, Sammaurese-Avezzano, Sangiustese-Giulianova, Santarcangelo-Montegiorgio, Savignanese-Campobasso.La Vastese è in piena zona retrocessione, a due passi dai play out.
Gli ultimi risultati negativi hanno fatto precipitare la situazione. Quella di oggi è una trasferta difficile e delicata per la squadra di Montani, di scena sul complicato campo della Recanatese. Soprattutto per la Vastese in crisi di risultati e di identità di queste ultime settimane: la sconfitta casalinga subita domenica scorsa contro la Jesina ha lesciato il segno sia sulla classifica che sull’ambiente biancorosso. Una sconfitta che ha messo a nudo quelli che sono i problemi della squadra del presidente Franco Bolami nella quale, quando si ferma Leonetti, nessuno riesce a fare la differenza.
La società, intanto, fa quadrato: ha rinnovato la fiducia al tecnico ed ha chiesto a tutta la squadra il massimo impegno, su ogni campo e contro ogni avversario, con il chiaro intento di raggiungere la salvezza senza dover passare dalla lotteria dei play out.
Fortunatamente il campionato è molto tutto e tutto può ancora succede. Si tratta di rialzarsi subito e non sarà per nulla facile. A cominciare da questo pomeriggio dove mancheranno Capellupo a centrocampo e Leonetti in attacco, entrambi squalificati. Fuori anche gli infortunati Mataloni e Giampaolo. La speranza è che oggi la squadra riesca a reagire e a giocare una partita all’altezza della situazione sotto tutti i punti di vista. In caso contrario, è inutile illudersi, sarà molto difficile riportare a casa un risultato positivo.
LA FORMAZIONE (4-3-3): Patania; De Meio, Sbardella, Del Duca, Di Giacomo; Palestini, Stivaletta, Russo; Shiba, Fiore, Kone. All: Montani