Cambia il servizio della raccolta differenziata “porta a porta” a Vasto. Le innovazioni verranno introdotte dal primo maggio e saranno precedute da una capillare campagna informativa, che durerà fino a maggio, per poi riprendere in estate a Vasto Marina e che prevede l’affissione di manifesti e locandine, diffusione di volantini, info-point, incontri pubblici e strumenti web.
Nei prossimi giorni i “facilitatori ambientali”, personale di Pulchra reclutato dalla stessa nell’ambito della propria autonomia organizzativa di impresa privata, appositamente formato e munito di tesserino identificativo, si recheranno direttamente a casa dei cittadini vastesi per consegnare il nuovo materiale informativo e i contenitori, illustrare le novità, chiarire le modalità di separazione e conferimento dei materiali.
Si ricorda che i “facilitatori ambientali” di Pulchra non sono autorizzati ad entrare nel domicilio delle utenze, né a chiedere denaro o altro materiale. A chi non sarà trovato in casa, sarà lasciato un invito a recarsi presso l’Ecosportello di via Conti Ricci (Pala BCC).
Il Comune invita i cittadini a segnalare eventuali comportamenti anomali alle forze dell’ordine.