Era nell’aria da tempo, la Vasto Basket cercava il modo per blindare il più possibile quello che era ed è l’obiettivo iniziale di questa stagione dei record: vincere il campionato. Al roster creato in estate per vincere e convincere, la società ha voluto aggiungere una nuova garanzia; coach Gesmundo sceglie l’ultimo soldato, arriva a Vasto, fino al termine della stagione, Gianmarco Ianuale. Originario di Avellino, Ala di 200 cm, classe 1996, Ianuale vanta annate in B con la Pallacanestro Moncalieri, Viterbo, Monteroni e in Lega2 con la sua Avellino.
Attualmente era aggregato con l’Happy Casa Brindisi (LegA1) dove però non ha trovato la possibilità di giocarsi la chance della massima serie.
Nessun problema: con umiltà riparte dalla C e sceglie proprio Vasto come posto ideale per mettersi in luce.
Ianuale è l’uomo in più di questa Vasto Basket che permetterà a coach Gesmundo di allungare le rotazioni dei lunghi. Duttile e combattivo, può giocare sia nello spot del 3 che in quello del 4.
Il ragazzo originario di Avellino, Era seguito da mesi dallo staff tecnico e dopo una settimana ti test il tecnico ha dato l’ok per procedere al tesseramento dell’atleta.
Con questo movimento in extremis la Vasto Basket si appresta a portare a termine la stagione nel migliore dei modi dando in mano all’allenatore le migliori pedine di questo campionato.
Gian Marco vestirà la canotta numero 77 e sarà a disposizione sin dalla prossima gara della fase orologio contro il Chieti Basket.
Domani 28 ore 18.00 presso la sala stampa, Ianuale verrà presentato agli organi di stampa e a tutti gli appassionati della palla a spicchi.
Vasto Basket