Grande successo per il primo appuntamento del Progetto “Ambiente è Vita” dell’Associazione “Don Antonio Di Francescomarino”, dedicato a “Riserva di Punta Aderci e Insediamenti Produttivi, possono coesistere..?” del dr. Ecologo Vincenzo Ronzitti, già Direttore dell’ A.R.T.A. (Agenzia Regionale per la Tutela Ambientale) e presentato da Valeriano Moretti.
Sono intervenuti l’ Assessore Lina Marchesani, l’ Assessore Paola Cianci e l’ ex sindaco Luciano Lapenna.
Inoltre, rappresentanti delle associazioni naturalistiche tra cui Davide Aquilano, Presidente “ItaliaNostra”, Stefano Taglioli Guardia ambientale WWF, Lino Salvatorelli Presidente regionale ARCI, Mariagrazia Mancini già Presidente FAI, Francesco Fimiani già Presidente CAI, Andrea Mazzatenda Membro del Comitato per la Valutazione dell’ Incidenza Ambientale e Lello Pracilio del Direttivo “Amici Punta Aderci”.
Ancora figure imprenditoriali come Remo Salvatorelli e Roccarlo Iacovitti. Nonchè Padre Pietro parroco della Chiesa ortodossa di Costantinopoli di Vasto. Si ringrazia altresì inoltre la partecipazione della stampa tra cui Nicola D’Adamo. Una serata di cultura all’ insegna della tutela e conservazione dell’ ambiente, che sarà seguita da altri appuntamenti.
Il Direttivo A.P.S.