Lo studio medico Ametis della dottoressa Elena Vescovi finisce su “Gente”, una tra le più diffuse riviste d’attualità. Una pagina del settimanale è dedicata alla medicina estetica moderna, incentrata sull’equilibrio tra anima e corpo, praticata dalla professionista abruzzese.
“A Novembre quando arrivó la prima telefonata in merito a questo articolo io e Veronica (collaboratrice dello studio, ndc) pensammo ad uno scherzo”, commenta la dottoressa Vescovi, specialista in medicina estetica e nutrizionista , “sicuramente uno scherzo simpatico visto che era un periodo in cui un po’ di leggerezza avrebbe fatto bene” .
Nell’articolo, dove campeggia la foto della professionista, si parla del nuovo concetto di medicina estetica e del fondamentale rapporto tra medico e paziente.
“Il dialogo è alla base per la scelta del trattamento più opportuno”, afferma la dottoressa Vescovi che, oltre ad occuparsi di trattamenti iniettivi dermatologici, cellulite, lassità cutanea, smagliature e cicatrici ha messo a punto un protocollo per il trattamento dell’alopecia androgenetica e areata, una patologia che comporta la progressiva perdita dei capelli, delle sopracciglia e dei peli del corpo, che colpisce trasversalmente uomini e donne di ogni età e che ha anche delle ripercussioni nelle relazioni sociali. La specialista ha portato avanti lo studio – che ha presentato in alcuni importanti simposi scientifici – da giugno 2015 a dicembre 2016 e che ha interessato 26 pazienti, 16 maschi e 10 donne, di età compresa tra i 16 e i 69 anni, 24 dei quali affetti da alopecia androgenetica e gli altri 2 da alopecia aerata sistemica.
Anna Bontempo