Il gip del Tribunale di Vasto ha convalidato l’arresto di M.C., 52 anni e G.E., 50 anni , di Napoli, la coppia arrestata dai carabinieri lo scorso week end sulla Statale mentre spacciava in un camper. I due restano agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione e spaccio. M.C., 52 anni e G.E. 50 anni scambiando i militari che avevano bussato al loro camper per clienti avevano addirittura offerto loro dosi di cocaina. La difesa rappresentata dall’avvocato Antonello Cerella ha chiesto di poter patteggiare la pena.
L’udienza potrebbe essere fissata già la prossima settimana. I carabinieri intanto stanno contattando i presunti clienti, dopo aver trovato nel camper un foglio con un elenco di nomi. Era da giorni che i militari, tenevano d’occhio la coppia insospettivi da un insolito via-vai di veicoli.vicino al camper. Sabato gli investigatori hanno deciso di verificare. Tolta la divisa hanno bussato alla porta del camper.
Scambiati per nuovi acquirenti, uno degli occupanti gli è andato incontro tenendo in mano alcune “dosi” di cocaina. A quel punto sono scattate le manette. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno trovato nel camper un vero e proprio laboratorio mobile. Su un tavolo al centro del mezzo, c’erano 50 bustine di cocaina già confezionate, materiale per il confezionamento di altre “dosi”, nonché altra sostanza da taglio. I militari hanno recuperato 70 dosi , pari a 50 grammi di cocaina e 1.500 euro in contanti. I carabinieri, come detto stanno adesso cercando di rintracciare i possibili clienti o forse fornitori.
Paola Calvano (Il Centro)