“Con lo strumento dell’interpellanza portiamo all’attenzione del Consiglio Comunale la problematica relativa alla chiusura di Via Porta Palazzo che numerosi disagi sta causando ai residenti di Via Trave, di Via Cona a Mare, di Via Fonte Ioanna e della Strada Vicinale Tubello che, alcuni giorni fa, anche per il tramite dell’Avv. Francesco Bitritto, hanno sollevato, pubblicamente, tale situazione incresciosa” lo affermano i Consiglieri Comunali di FDI Francesco Prospero e Vincenzo Suriani commentando la chiusura della strada che collega il centro storico a Vasto Marina.
“Dal 2 novembre 2018, infatti, i cittadini e i turisti che percorrono Via Adriatica hanno notato l’indecorosa e insicura recinzione che interessa Via Porta Palazzo. Si notano degli avvallamenti sul manto stradale, ma non è dato sapere se vi sia un pericolo di crollo e se lo stesso possa interessare anche Via Adriatica”.
“È necessario” continuano i rappresentanti di FDI in Consiglio Comunale “che l’amministrazione attiva metta in sicurezza la recinzione; chiarisca quali siano le reali condizioni di Via Adriatica e di Via Porta Palazzo e dica quali siano i provvedimenti che intende adottare per:
- la loro messa in sicurezza;
- il ripristino della viabilità;
- presentare in maniera decorosa il nostro belvedere.
La stagione primaverile è alle porte, quella estiva è ormai prossima e l’amministrazione comunale, ancora una volta, si appresta a farsi trovare impreparata nel presentare una Città curata al cospetto dei vacanzieri”.
Francesco Prospero e Vincenzo Suriani (Consiglieri Comunali di FDI)