Scatta domani il limite massimo di velocità di 30Km/h su via Sandro Pertini e sul tratto di strada di via Istonia – dalla rotatoria di via Cavour alla rotatoria di via Discobolo. A stabilirlo è un’apposita ordinanza a firma del comandante della Polizia Municipale Vincenzo Marchioli su richiesta del responsabile del Servizio Manutenzione l’Ing. Franco Masciulli. Prevista anche l’apposizione dei cartelli stradali “Attenzione Strada Dissestata” e “Pericolo”.
Un provvedimento preso volto a garantire la sicurezza della circolazione e a preservare l’incolumità degli utenti. “La pavimentazione stradale – si legge infatti nell’ordinanza – presenta innumerevoli parti con scadimento delle originarie caratteristiche, acuitesi anche a seguito del notevole transito veicolare di mezzi pesanti, che hanno determinato deformazioni ed avvallamenti che rendono oltremodo difficoltoso il traffico veicolare rappresentando un costante pericolo per la circolazione stradale”.
L’ordinanza resterà valida fino alla revoca della stessa. “Il Comune di San Salvo – si legge inoltre nell’ordinanza – è sollevato da qualsiasi responsabilità per eventuali danni a veicoli a persone e cose derivanti dalla inosservanza della presente ordinanza”.
Laura Rongoni