Venerdì 22 marzo 2019 saranno effettuate le operazioni di esumazione ordinaria delle salme sepolte nel Campo Comune del Cimitero, Secondo Appezzamento di Sinistra – Cimitero Nuovo – lato est dove risulta limitata ed ormai esaurita la disponibilità numerica di spazi da destinare a nuove inumazioni. Per le salme sepolte in detta parte del cimitero sono trascorsi gli anni di inumazione previsti per legge, per cui si può procedere alla esumazione ordinaria.
Il Servizio Cimiteriale ha messo in atto, di concerto con i Servizi Demografici e Anagrafe Tributaria, ogni strumento di ricerca e di informazione utile per avvisare i parenti dei defunti interessati dall’esumazione ordinaria e per alcuni sono stati rintracciati mentre per altri non si trovano eredi diretti. Il giorno 29 aprile 2019 saranno effettuate le operazioni di esumazione ordinaria relative al campo comune i cui nominativi non sono stati individuati gli eredi.
Gli spazi interessati dalle operazioni di esumazione saranno opportunamente delimitati e protetti per impedire l’accesso ad estranei e per garantire la riservatezza delle operazioni di esumazione;
Le operazioni di esumazione si svolgeranno dalle ore 8,00 fino alle ore 17,00 per essere continuate il giorno successivo negli stessi orari e fino alla conclusione delle stesse, fatte salve diverse esigenze di servizio.
I familiari di tutti i defunti riportati negli elenchi pubblicati sul sito http://www.comune.vasto.ch.it/…/475-ordinanza-di-esumazione…
sono invitati a rivolgersi presso gli uffici comunali – Servizio Patrimonio – Ufficio di Polizia Mortuaria,
dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,30 alle ore 13,00 per disporre sulla destinazione dei resti mortali dei propri congiunti;
L’operazione di esumazione ordinaria di ogni salma è gratuita, tranne per la spesa relativa alla cassettina di raccolta delle ossa.