In considerazione della chiusura dell’impianto Civeta, destinatario dei rifiuti del Comune di Vasto, si invita la cittadinanza a non esporre, fino a domani sera, in strada rifiuti indifferenziati, organico ed elettrodomestici, poiché non saranno raccolti. La raccolta è garantita solo per carta e cartone, plastica, vetro. Si ribadisce, quindi, l’importanza di non esporre rifiuti indifferenziati e organico, al fine da non creare problematiche di carattere igienico-sanitario alla città.
Il Comune sta chiedendo ai vertici regionali le opportune soluzioni, in attesa di ricevere disponibilità da altri impianti della zona.
“Chiedo scusa alla cittadinanza – dichiara il sindaco di Vasto, Francesco Menna – per i disagi causati dalla situazione di contingenza. Chiedo pazienza, entro sabato la situazione tornerà alla normalità”.
Stesso appello lanciato anche dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che sottolinea: “Questa emergenza non è stata causata dal comune di San Salvo ma dalla insensata gestione della precedente amministrazione regionale del consorzio Civeta. Ci siamo già attivati per trovare soluzioni alternative”.