“Il Regolamento Edilizio Tipo, una innovazione tra opportunità e criticità: il caso del Comune di Vasto”. E’ questo il tema del convegno in programma domani a Vasto, venerdì 22 marzo, alle ore 17, presso la Sala “Aldo Moro” di Corso Italia.
Una iniziativa organizzata dall’assessorato alla Pianificazione Urbanistica della Città alla quale hanno aderito gli ordini professionali degli ingegneri e degli architetti della Provincia di Chieti e di Pescara.
Ad aprire i lavori il Sindaco Francesco Menna e l’Assessore alla Pianificazione Urbanistica Giuseppe Forte. Dopo un intervento introduttivo del dottor Stefano Monteferrante, dirigente del settore, a scendere nello specifico sarà l’architetto Marcello Borrone, professionista incaricato alla redazione Ret, sul tema “Il Regolamento Edilizio del Comune di Vasto ed il raccordo tra le definizioni uniformi statali e le NTA del Prg.
I lavori del convegno saranno moderati dall’architetto Gisella La Palombara, responsabile dei servizi Edilizia, Pianificazione del Territorio e Ambiente del Comune di Vasto.
“A Vasto – ha dichiarato stamane l’Assessore Giuseppe Forte – il Regolamento Edilizio Comunale risale al 1971. Il convegno di domani porterà a conoscenza degli addetti ai lavori e della cittadinanza il lavoro svolto dal settore per la redazione del nuovo regolamento edilizio che sarà prossimamente approvato dal Consiglio Comunale.”