I Consiglieri Comunali di Cupello D’Amico, Pollutri e Tambelli, continuano a sollecitare l’Amministrazione comunale Marcovecchio affinché convochi un Consiglio Comunale urgente per discutere del Civeta. Data la gravità della situazione e l’impellenza di prendere decisioni per la salvaguardia del territorio e delle maestranze del Civeta, si ritiene che non sia tempo di polemiche.
Per stimolare il Consigliere Regionale Marcovecchio, già Sindaco di Cupello, e allontanarlo dall’inutile polemica, i Consiglieri Comunali di minoranza, lo invitano a non far confusione tra “annullamento” o “revoca” o “attenuazione” di una misura cautelare reale.
Il Consigliere Regionale Marcovecchio, poi, probabilmente non tiene in debita considerazione delle prerogative che la legge attribuisce al Sindaco del luogo in cui sorge l’impianto.
Se vuole, poi, può anche “pungolare” chicchessia, ma prima la sua Amministrazione comunale (ed il Sindaco che indossa la sua fascia) faccia quello che deve e quello che può.
Al Consigliere Regionale Marcovecchio, poi, vorremmo ricordare che avrebbe potuto esercitare controlli precedentemente sull’impianto senza ridursi ora a “pungolare”.
Al Consigliere Regionale Marcovecchio, già Sindaco di Cupello, infine, chiediamo di smetterla di annunciare la rivelazione di chissà quale verità, salvo poi desistere; ci dicesse la sua, finalmente; magari nel prossimo Consiglio Comunale appositamente convocato”.
I Consiglieri comunali:
D’Amico, Pollutri e Tambelli