Nella seconda giornata della Serie C di tennis abruzzese, il Circolo Tennis Vasto esce sconfitto dalle sfide contro il fortissimo Pescara A. Nei singolari:
CARTUCCIA-PELEGATTI 4-6/4-6
DI MATTEO- TERENZIO 2-6/2-6
ZULLO-VALENTE 6-7/5-7
MARINI-RAPPOSELLI 1-6/1-6
Nei doppi:
MARINI/PRISCINATELLI VS TERENZIO/MENNA 1-6/1-6
CARTUCCIA/ZULLO VS VALENTE/RAPPOSELLI 2-6/6-4/2-10
Prima di iniziare le partite è stata presentata anche la stagione agonistica del Circolo per il 2019. Ribadita l’importanza del far crescere i ragazzi della scuola tennis sia con i tornei Under 10 mista, Under 12 e Under 14 maschile e femminile che inserendoli nei team della serie D2, D1 e C. I giovani che già hanno regalato diverse soddisfazioni accedendo alla fase regionale dopo aver sconfitto i circoli rivali.
Il presidente, Eugenio Spadano, ha sottolineato anche l’importanza del giocare di nuovo un campionato importante come quello di C nel CT Vasto e del sogno di rimanere nella categoria, un sogno difficile ma non impossibile considerando anche il livello degli avversari. Pescara A sicuramente la favorita del girone con elementi di qualità.
Una parentesi importante è stata dedicata agli eventi che ci saranno nel Ct Vasto, con il Torneo San Michele che diverrà FIT, e l’assegnazione della fase finale dei Campionati a Squadre giovanili Under 12 Femminile 2019 al Circolo Tennis Vasto. I campi in terra rossa di vasto ospiteranno la prestigiosa final eight, evento di caratura nazionale dal 27 al 29 settembre.
“Vogliamo che il Circolo sia sempre attivo e che le iniziative sportive e non siano tante” spiegano Spadano e il direttore del Circolo Antonio Portafoglio. “Puntiamo tanto sui nostri giovani e ospitare queste finali per noi sarà un onore e un prestigio. La serie C è difficile ma noi crediamo nella salvezza e nel potenziale dei nostri ragazzi. Rircordiamo che oltre Cartuccia, Di Matteo, Marini e Zullo, ci saranno anche il giovane Prisciantelli e il capitano Vittorio Rubino”.
La prossima sfida vedrà gli atleti del Circolo Tennis Vasto opposti, in casa, al CT Teramo.
vasto