E’ stata una impresa, quella che con ogni probabilità consegnerà alla Vastese la salvezza con qualche giornata di anticipo, evitando lo spauracchio dei play-out. Grazie ad una prestazione attenta dall’inizio alla fine e, soprattutto, grazie ad un grande primo tempo, impreziosito dalle reti di Di Giacomo e Stivaletta, la Vastese ha espugnato Giulianova conquistando tre punti di fondamentale importanza per la salvezza. Probabilmente decisivi.
Per i biancorossi si tratta della terza vittoria consecutiva dopo quelle conquistate con Montegorgio e Notaresco. Insomma, da quando sulla panchina biancorossa è arrivato l’esperto Aldo Papagni la squadra ha cambiato marcia. Attesissima, a questo punto, la sfida con il fortissimo Cesena in programma domenica prossima allo stadio Aragona. Non sarà facile ma la Vastese proverà a battere anche la prima della classe.
La partita di oggi? Bella e combattuta dall’inizio alla fine. La Vastese l’ha interpretata con il piglio giusto, oltre ad approcciarla nel migliore dei modi. I due gol di Di Giacomo (19′) e Stivaletta (34′) hanno spianato la strada ai biancorossi anche se nel secondo tempo il Giulianova ha fatto di tutto pur di salvare il salvabile, accorciando le distanze con l’ex Napolano al 17′.
La squadra biancorossa è scesa in campo con la formazione annunciata: Patania, De Meio, Russo, Sbardella, Del Duca, Iarocci, Palestini, Capellupo, Schiba, Stivaletta, Di Giacomo.