Confermata la manifestazione di protesta dei lavoratori dal Sam, l’azienda di Piana Sant’Angelo che lavora per la Denso e che nei giorni scorsi nel corso di una assemblea aveva comunicato ai sindacati dell’indebitamento maturato e che lo stesso non poteva aggravarsi ancora. Un’indebitamento che li vedrà costretti, a loro dire, a cessare la propria attività entro fine mese.
“La Femca Cisl”, aveva fatto sapere il segretario della Femca Cisl Abruzzo-Molise, Massimiliano Recinella “non condivide la decisione aziendale”. La speranza era ed è che possa essere trovato un modo per scongiurare la dolorosa decisione aziendale. Ma ad oggi nessuna comunicazone in merito è arrivata e per tale motivo i lavoratori hanno confermato la manifestazione di protesta prevista per domani 23 aprile.
“Ad oggi, 22 aprile 2019, – fa sapere sempre il segretario della Femca Cisl Abruzzo-Molise, Massimiliano Recinella –non abbiamo avuto nessun riscontro positivo dalle dichiarazioni di sciopero. Pertanto, domani 23 aprile alle ore 9.30 i lavoratori della Sam srl di San Salvo manifesteranno contro la chiusura dello stabilimento e la perdita del proprio posto di lavoro davanti ai cancelli dell’azienda, in via Australia numero 2″.