Centrodestra diviso alle elezioni comunali del 26 maggio. Alle due liste civiche già ufficializzate che fanno capo a Catia Di Fabio (Nuovo Agire) e Daniele Molisani (Siamo Monteodorisio), si è aggiunta in queste ultime ore una terza compagine di chiara ispirazione leghista con candidato sindaco Nicola Generoso, uno dei maggiori detrattori dell’attuale amministrazione comunale guidata da Saverio Di Giacomo.
Si chiama “Legati per Monteodorisio” la seconda lista che sancisce la spaccatura nel centrodestra e che, stando alle voci che girano, gode dell’appoggio dei vertici della Lega. Infatti dovrebbero essere proprio il coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma, l’assessore all’ambiente Nicola Campitelli e la consigliera regionale Sabrina Bocchino a partecipare alla sua presentazione. L’altra curiosità è che tra i candidati consiglieri della lista capeggiata da Generoso c’è Stefano Moretti, perito infortunistico di Vasto, oltre che referente dell’Osservatorio regionale per la legalità.
Insomma, la competizione elettorale a Monteodorisio si annuncia particolarmente avvincente. E’ di queste ore la prima uscita pubblica del candidato sindaco del centrosinistra. Molisani, che esercita la professione di architetto, ha presentato il suo gruppo e illustrato i punti salienti del suo programma elettorale. L’obiettivo è “ricostruire il senso di comunità”.
Anna Bontempo (Il Centro)