Grande partecipazione questa mattina all’evento “Bimbi e Bici – Più sani e più felici” organizzato dalla Scuola di Ciclismo Moreno Di Biase, Urbano Team Avezzano MTB, Abruzzo Cerrano Outdoor e la Scuola di Ciclismo Picco L’Aquila. Una giornata di festa, di sport e soprattutto di divertimento che ha visto la presenza non solo dei bambini del Comprensivo Rossetti, del Comprensivo Paolucci e della Nuova direzione Didattica di Vasto già aderenti al concorso BiciScuola ma anche di tanti bambini giunti da tutto l’Abruzzo.
Un successo dunque e tante le attività promozionali dedicate ai bambini dai 6 a 12 anni coordinate dalle scuole regionali F.C.I. per un’iniziativa realizzata dalle Associazioni Sportive cittadine con la collaborazione del Comune di Vasto e con il patrocinio della Gazzetta dello Sport.
“Una giornata fantastica”, ha esordito Rocco Menna coordinatore dell’evento, al termine della manifestazione. “Un pubblico spettacolare e soprattutto tanti bambini giunti da ogni parte della nostra regione contenti e felici e che hanno potuto godere dell’esperienza di grandi maestri del settore. Tra gincane, primi sprint, giochi con i birilli e con le borracce è stata una giornata fantastica all’insegna del divertimento. Il mio grazie va a tutte le associazioni – Velo Club Ortona, Ciclo Club Vasto, Vastsese in Bike, Abruzzo in Bike – alle scuole di ciclismo dirette da Moreno Di Biase ex professionista vincitore di una maglia azzurra al Giro d’Italia, all’Amministrazione Comunale e al comando della Polizia Municipale che ha permesso la riuscita della manifestazione nella sicurezza più totale”.
“Per gli appassionati del running e della mountain bike l’appuntamento – ha concluso Rocco Menna – è per sabato 4 Maggio in una gara agonistica nel centro storico di Vasto”.
Presenti stamane anche gli assessori Anna Bosco e Carlo Della Penna che ha affermato “Una bella manifestazione a cui hanno partecipato oltre 100 bambini. Siamo orgogliosi dell’ottima riuscita. Il nostro ringraziamento va a tutte le associazioni sportive che hanno partecipato per realizzarlo”.
Laura Rongoni