Oltre 100 bambini dai 6 ai 12 anni, non solo di Vasto, ma anche di altre città abruzzesi e molisane, hanno partecipato alla pedalata organizzata a Vasto Marina, sul lungomare Duca degli Abruzzi, per promuovere la cultura delle due ruote e della mobilità sostenibile. L’evento, che rientra nel pacchetto di iniziative “Aspettando il Giro”, ha avuto un ottimo riscontro.
I genitori hanno affidato i loro figli a degli istruttori che hanno guidato i bambini su specifici percorsi. Un modo per educarli ad andare in bici in piena sicurezza e divertimento. Erano presenti gli assessori Carlo Della Penna e Anna Bosco e il consigliere del Pd, Marco Marra.
“E’ stata una bella manifestazione, siamo orgogliosi dell’ottima riuscita”, commenta l’assessore allo sport Della Penna, che ha ringraziato tutte le associazioni sportive cittadine che hanno collaborato all’evento che gode del patrocinio della Gazzetta dello sport.
I bambini, con caschetto e pettorina verde, si sono divertiti un mondo. L’evento anticipa il “Giro d’Italia. La carovana rosa sfilerà per le vie di Vasto il 17 maggio.
Anna Bontempo (Il Centro)