In questo ultimo anno di intenso lavoro, fianco a fianco, sempre al servizio dei cittadini vastesi, abbiamo valutato attentamente quanto fosse importante la costituzione di un Gruppo Lega in Consiglio comunale. Oggi riteniamo che il momento sia arrivato, poiché non basta unire i pensieri e le forze, ma è decisivo farlo all’interno di una cornice, quale quella della Lega, appunto, che ora è strutturata e organizzata a tutti i livelli (locale, provinciale, regionale e nazionale) per consentire a chi fa politica di incidere notevolmente con le proprie proposte.
Ci siamo divisi compiti e settori perché nessuno è in grado di fare tutto, ma il lavoro di squadra è garanzia di successo, in perfetto stile Lega. Il nostro è certamente un lavoro quotidiano e di prospettiva, in attesa che anche Vasto, alla prima occasione utile, volti pagina dopo tanti anni di amministrazione di sinistra, amministrazione inefficace e deludente per le moltissime promesse fatte e non mantenute.
Continueremo a svolgere il nostro ruolo di opposizione che non mira a distruggere, ma a ricercare forme ampie di consenso per fare le cose e per cambiarle. Non c’è politica senza proposta. Nell’ultimo anno abbiamo ottenuto alcuni risultati di rilievo, costringendo l’Amministrazione a prendere atto della bontà delle nostre posizioni, pur non ammettendolo.
Sull’Ospedale, sul Tribunale, sul dissesto delle strade, sui problemi del commercio e del turismo, sulle difficoltà dei minori, delle disabilità, degli anziani e delle famiglie, sulle questioni della scuola, della Polizia municipale, del Porto e di Vasto Marina, sui temi della Cultura, abbiamo avuto una presenza costante e decisiva.
Ringraziamo per la fiducia il Segretario regionale, On. Giuseppe Bellachioma. Il partito, da lui guidato in Abruzzo, cresce in ogni singolo Comune a livello esponenziale. Noi siamo impegnati a Vasto e su Vasto. All’interno del Consiglio comunale, da oggi, le due voci diventano un’unica voce per farla sentire più chiara e più forte a tutti i cittadini vastesi che ci stimolano, che ci chiedono di rilanciare la sfida, di essere uniti per preparare la svolta, il cambiamento e la vittoria mancanti, ormai, da troppi anni.
Alessandra Cappa
Davide D’Alessandro
I sottoscritti Consiglieri comunali, Alessandra Cappa e Davide D’Alessandro, comunicano la costituzione del nuovo Gruppo Consiliare denominato “Lega Salvini Abruzzo”.
Davide D’Alessandro assume la funzione di Capogruppo, Alessandra Cappa di vicecapogruppo.
Per quanto riguarda le Commissioni consiliari, saranno così composte dai due membri:
Commissione Vigilanza: Davide D’Alessandro effettivo, Alessandra Cappa supplente
Commissione Bilancio e Sviluppo economico: Davide D’Alessandro effettivo, Alessandra Cappa supplente
Commissione Affari sociali e Concessione tributi: Davide D’Alessandro effettivo, Alessandra Cappa supplente
Commissione Assetto ed Utilizzazione del territorio: Alessandra Cappa effettivo, Davide D’Alessandro supplente
Commissione Affari generali e istituzionali: Alessandra Cappa effettivo, Davide D’Alessandro supplente
I Consiglieri comunali
Alessandra Cappa
Davide D’Alessandro