Come salvare la biglietteria della stazione ferroviaria Vasto-San San Salvo? Dopo gli appelli dei sindaci Francesco Menna e Tiziana Magnacca uno studente al primo anno di Giurisprudenza a Bologna, Guido la Guardia, ha pensato bene di lanciare una raccolta firma con uno slogan che non ha bisogno di essere interpretato: “Salviamo la biglietteria di Vasto-San Salvo.” Un modo per chiamare a raccolta le due città e tutte le istituzioni affinchè venga ripristinato, in tempi ragionevolmente brevi, un servizio importante per la clientela.
Al momento la petizione ha già raccolto oltre 300 firme. “La biglietteria – ha dichiarato il giovane studente universitario – rappresenta l’unico presidio ferroviario in stazioni che rimarrebbero completamente disabilitate e impresenziate. La stazione di Vasto-San Salvo, che da anni è anche un luogo poco sicuro, non può rimanere senza una biglietteria con addetto. Soprattutto in vista della stagione estiva, che è quella più importante per il territorio”.
Con la petizione avviata in questi giorni i sottoscrittori chiedono alle istituzione locali e regionali di intervenire per risolvere il disservizio.