Invitiamo la consigliera Bocchino a leggere attentamente tutti i parametri necessari affinché un ospedale diventi Dea di I livello. La lampada di Aladino, è noto, non esiste. Ma forse la consigliera Bocchino questo non lo sa ancora. Vivrà forse e ancora nel suo mondo incantato!
Vorremmo invitare la consigliera Bocchino a dire ai cittadini in quali condizioni la Sanità era stata lasciata dalla giunta Chiodi-Febbo. Ma le chiederemo troppo. Non lo sa. Forse era impegnata a fare altro.
Quanto invece fatto dal centrosinistra in Regione è scritto nero su bianco. Persino l’Assessore alla Sanità Verì ha detto che i conti sono in equilibrio. Gli stessi conti che non erano in ordine quando la giunta Chiodi-Febbo si alzò dalle poltrone tanto comode a loro.
Consigliamo pertanto alla consigliera Bocchino di leggere prima le carte e poi di pigiare le dita sulla tastiera. Farebbe cosa buona e dovuta soprattutto per il ruolo che riveste.
La invitiamo inoltre calorosamente a non perdere tempo a cercare carte e fatti al solo scopo di denunciare, a suo dire, le “malefatte” del centrosinistra. Non le troverà e soprattutto non è questo il ruolo che gli elettori le hanno affidato.
Invitiamo infine la consigliera Bocchino ad usare il fiato – come da lei scritto – nelle Commissioni di cui la stessa fa parte per dare contributi e risposte positive ai Vastesi, al comprensorio e all’Abruzzo intero.
Il suo ruolo è di maggioranza. È ora che inizi a farlo lasciando perdere l’operato della giunta D’Alfonso-Paolucci, perché sprecherà solo tempo e soprattutto sperpererà soldi pubblici! E perché la “malefatte” non le troverà…ma le farà se continuerà con i soliti spot, i soliti selfie e la perenne e quotidiana campagna elettorale!
Ma da una consigliera come la Bocchino che crede ancora alla lampada di Aladino e che usa termini quali “sono alla canna del gas”, il futuro haimé lo vediamo nero!
Il Comitato Civico a difesa del San Pio invece che non parla, ma fa parlare i consiglieri della Lega Vasto, Cappa e D’Alessandro lo invitiamo a sollecitare l’assessore Verì – che mai ha smentito il buon lavoro fatto dall’ex assessore Silvio Paolucci, cosa che purtroppo non ha potuto fare lo stesso Paolucci al suo insediamento – di procedere con le assunzioni. Il piano c’è e grazie al Pd. Di concludere i 2/10 dell’emodinamica. Gli 8/10 ci sono e grazie al Pd. Di concludere quanto già avviato dal centrosinistra!
Per onor di cronaca dire le verità non sono “inutili battibecchi e sterili polemicucce”. I cittadini vanno informati. Cosa che i consiglieri comunali Cappa e D’Alessandro, la consigliera regionale Bocchino e il Comitato Civico a difesa del San Pio non fanno.
Infine, sulla donna seria e di valore qual è l’assessore Verì ci troviamo d’accordo. Lei non scende a sterili attacchi politici solo per denigrare l’operato altrui. Cosa che invece fanno continuamente i consiglieri Cappa e D’Alessandro, la consigliera regionale Bocchino e il Comitato Civico a difesa del San Pio.
A questo il Pd no ci sta e risponderà sempre!
Segreteria Provinciale Pd Chieti