Oggi è in palio la serie D. Alla Vastese basta anche il pari, l’Agnonese ha invece la necessità di vincere, sfruttando anche gli eventuali due tempi supplementari che avrà a disposizione qualora il risultato dovesse rimanere ancorato sul pareggio dopo i due tempi regolamentari. Calcio di inizio alle ore 16.
E’ chiaro che sarà una partita per cuori forti come è altrettanto chiaro che la Vastese non può permettersi il lusso di fallirla perchè perderebbe la serie D e la faccia. Una considerazione, a poche dalla sfida di oggi, è d’obbligo: la squadra del presidente Franco Bolami non doveva arrivare a questo punto perchè la pratica della salvezza avrebbe potuto archiviarla con qualche giornata di anticipo, soprattutto se fosse riuscita a fare meglio nelle ultime quattro gare di campionato al termine delle quali è stata in grado di conquistare la miseria di un solo punto.
“Dobbiamo giocare una partita intelligente e, soprattutto, dobbiamo vincere – ha detto ieri Papagni – non abbiamo alternative, ci saranno in gioco tante cose che vanno dalla credibilità di tutti noi alla salvezza. Vasto e la Vastese non possono permettersi di retrocedere. Dobbiamo fare di tutto per evitare tutto ciò. Per la Vastese, alla luce di come è andata quest’anno la stagione, battere l’Agnonese significherebbe vincere il campionato.”
C’è grande attesa per la sfida di questo pomeriggio. La squadra di Aldo Papagni può contare sul popolo dell’Aragona, spesso importante quando i punti pesano. E quelli di oggi pesano davvero. Anche l’Agnonese non sarà sola. Numerosi i tifosi attesi dal vicino centro molisano.
I PREZZI:Tribuna centrale 20 euro. Tribuna laterale 12 euro. Curva D’Avalos e Curva Tobruk 5 euro. La Curva Tobruk è riservata ai tifosi ospiti. Calcio d’inizio alle ore 16.
LA FORMAZIONE DELLA VASTESE: (3-5-2) Patania; Sbardella, Del Duca, Iarocci; De Meio, Russo G, Capellupo, Palestini, Palumbo; Leonetti, Stivaletta. All: Papagni.