Premio “Eroi per la sicurezza”. Domani, in occasione della partenza della 7° tappa del Giro d’Italia da Vasto -L’Aquila, alle 10.30, si terrà la cerimonia di premiazione degli agenti che si sono distinti nella campagna promossa da Autostrade per l’Italia. Fra i premiati ci sono gli agenti intervenuti il 27 dicembre 2018 in soccorso dei protagonisti di un incidente avvenuto , a “Tortoreto Ovest”, causato dalla perdita di carico di cisterne contenenti sostanze pericolose. Diversi i mezzi danneggiati.
La pattuglia del distaccamento di Pineto, comprese immediatamente la gravità della situazione e fece spegnere tutti i motori delle auto per limitare il rischio di incendi o esplosioni. Poi venne assicurato un by – pass dell’area dell’incidente, dirottando i veicoli altrove. A causa dell’inalazione di vapori tossici, due agenti furono ricoverati in ospedale. A loro andrà il premio “Eroi della sicurezza”.
Una occasione per sottolineare l’impegno e la professionalità di tanti operatori, della polizia stradale La cerimonia, si svolgerà alla presenza del dirigente del Compartimento polizia stradale , Lucio De Santis, del comandante della polizia stradale di Chieti, Fabio Polichetti, e del direttore del 7° Tronco della A/14, Gianni Morrone.
Paola Calvano (Il Centro)