Esperienza edificante per i 5 studenti (De Santis Marica, Di Palma Pietro, Menna Benedetta, Ricciardi Francesco, Kestas Rutys) dell’I.C. Gabriele Rossetti che accompagnati dai loro docenti, prof.ssa Columbro Emma e prof.ssa Marrone Tonia, sono impegnati durante questa settimana nel progetto Erasmus+ Power the Maths in Lituania, che consiste nell’incontro tra le 5 delegazioni europee per affrontare insieme il tema comune della Matematica.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di scambiare idee, confrontarsi, acquisire conoscenze e coscienza di realtà socio-culturali diverse tra loro, in questo scambio tra i partner ci sono scuole della Lituania, Polonia, Turchia e Portogallo.
La delegazione Vastese dopo aver avviato e accolto a febbraio le altre delegazioni è ospite dal 18 al 25 maggio ad Alytus, in Lituania, della scuola Alytus Piliakalnis.
Si è celebrato martedì 21 maggio il meeting iniziale, i docenti e gli studenti hanno avviato gli intensi e proficui lavori. Nei prossimi giorni il programma prevede una visita guidata di Vilnius, capitale della Lituania, un incontro con le autorità locali e scambi delle buone pratiche.
Emma Columbro