“Una piazza alla moglie e agli uomini della scorta di Giovanni Falcone”. E’ questa la proposta dell’Associazione comunale per la Promozione Socio-Culturale di San Paolo, “Don Antonio Di Francescomarino” a 27 anni dall’attentato di Palermo e dalla morte appunto del giudice Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli uomini della sua scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo.
“E’ un’ idea nata da alcuni nostri soci ex consiglieri comunali e assessori, delle forze dell’ ordine. Il gruppo di lavoro ha individuato il largo, adibito ora a parcheggio, adiacente allo Stadio Aragona di Vasto, in via San Michele”, afferma il segretario dell’ associazione Basso Ritucci.
“Questa intestazione può simboleggiare l’ unità della nazione e della nostra città alla lotta alle mafie e nella difesa della democrazia. Invitiamo a riflettere su questa idea, certi che valuteranno la nostra proposta di crescita culturale, onorando dei cittadini Italiani che hanno dato l’esempio sacrificando la loro vita per lo Stato.” conclude il segretario.